La cucina
L’ispirazione e la passione nascono dall’amore
La Cucina Di Stefano ricalca la tradizione culinaria siciliana, l’ispirazione e la passione nascono dall’amore per le materie prime del territorio e dalla ricerca dei sapori tipici siciliani.
Cocktail, birre, calici di vino e bollicine vengono accompagnati da golosi e ricchi stuzzichini, diventando protagonisti di aperitivi senza fine.
Così potrete degustare un classico Panfocaccia Siciliano, che racchiude i gusti e i sapori tipici della Sicilia, o le nostre pizze a lunga lievitazione impastate con sette tipologie di farine differenti per consentirne una maggiore digeribilità, o ancora i nostri arancini.
Arancino
Croccante fuori e morbido dentro, l’arancino è uno dei capisaldi della cucina siciliana. La classica ricetta e la più antica è quella dell’arancino al ragù. Il sugo richiede rigorosamente una lenta bollitura di ore per una consistenza corposa. Da mangiare rigorosamente caldo, gli arancini siciliani sono un piatto che profumano di Sicilia.
Pizza
La nostra pizza a lunga lievitazione (24 ore), è realizzata con un blend di farine tipo 0, tipo 1 e siciliane attentamente selezionate, per garantire massima leggerezza e digeribilità ad ogni panetto. Ne deriva una pizza con cornicione pronunciato, morbida e fragrante. Le nostre pizze sono realizzate con prodotti esclusivamente di stagione e materie prime ricercate che sono l’esaltazione del nostro territorio.
Cassata
La cassata siciliana è uno dei dolci più famosi della Sicilia. Ricotta di pecora, marzapane e canditi trovano il loro trionfo in questo dolce ricco e inimitabile che nella nostra pasticceria non può mai mancare.
Oggi è diventata un’arte. Il pan di Spagna farcito dalla ricotta di pecora è avvolto dalla morbidezza della glassa di zucchero con il tocco finale della frutta candita. Un perfetto mix di colore e sapore che la rendono unica da sempre. E’ come assaggiare un pezzo di storia che attraversa secoli di dominazioni ma che mette al centro un popolo siculo che fa di ogni vizio una virtù.